sabato 29 luglio 2017

30 luglio 2017

Venticinque giorni da quando ho salutato tutti per iniziare qui una nuova vita, tantissimo e pochissimo tempo. E, come previsto dalla curva Wep, sono entrata nella fase della frustrazione.
Non voglio tornare in Italia, quest'idea non mi ha neanche sfiorata, ma sono totalmente insoddisfatta della mia vita qua. Non so come definire il rapporto con la famiglia, non riesco a capire come mi veda mia sorella ospitante. A scuola la timidezza ha preso il sopravvento, decisamente.
Questa volta mi sono segnata degli appunti sul cellulare, così sono preparata per raccontarvi la mia settimana.
Domenica 23 luglio
-A colazione ho mangiato leggero, muffin salato con uovo fritto (senza bacon però haha)
-Poi, dopo essere andati a prendere la nonna (tra l'altro stra dolce con me), siamo andati a Palm Cove.
Rispetto alle foto era completamente diverso e, sopratutto, c'era un bellissimo cartello ''Pericolo meduse e coccodrilli'' ma è andato tutto bene, sono viva.
C'erano parecchie onde e io, Isaac e Jessica ci siamo divertiti abbastanza, è stata una bella giornata.
-Per tenerci leggeri (si fa per dire) abbiamo mangiato un panino di Subway, cookie di subway e patatine.
-Una volta tornati a casa, studio matto e non disperatissimo.
Lunedì 24 luglio
-Biologia, Inglese, Matematica (tra l'altro io pensa fosse musica quindi mi sono avviata e la prof ''come va? oggi non abbiamo lezione eh'' AH, okay)  e Fotografia.
-Mentre stavo studiando (per la prima volta sul serio), l'hm mi ha detto di andare a correre e io, controvoglia e con il mal di pancia, ho accettato. Tra l'altro, ho fatto benissimo, perché mi ha fatto vedere un posto dove posso andare a correre anche da sola. Sono 5 km nel nulla ma è pur sempre sport quindi, pur di non diventare una balena, questo e altro.
-Poi ho sul serio iniziato la mia relazione di chimica sulla titrazione redox e la concentrazione di vitamina C nel succo d'arancia a seconda della temperatura.
Martedì 25 luglio
-Chimica, Matematica, Inglese e Musica
-Ho passato tutto il pomeriggio a fare la mia relazione di chimica dato che la consegna era mercoledì.
Mercoledì 26 luglio
-Fotografia, Biologia e ore per internazionali
-La prof di biologia (del Cile, infatti non parla neanche benissimo inglese), quando le abbiamo chiesto aiuto, è stata gentilissima e ha pure detto che è molto difficile fare amicizia con gli australiani, essendo loro piuttosto freddi ma, una volta che li conosci, saranno tuoi amici per sempre.
-Swimming test per poter andare in gita a Green Island. Abbiamo fatto 8 vasche + 10 minuti a galla nell'acqua della piscina. Dato che lunedì sono arrivati a scuola 21 italiani (che staranno solo per un mese però), si sentivano solo voci italiane. E uno dei loro professori (dato che è tutta una cosa legata alla loro scuola in Friuli) ha ingannato l'allenatrice e ci ha fatto stare a galla solo 7 minuti haha
-Il pomeriggio, nonostante dovessi fare una relazione di inglese su un documentario, sono andata a correre nel mio sobborgo (Edmonton) ed è stato bellissimo.
Giovedì 27 luglio
-Musica, Chimica, Matematica e Inglese.
Il professore di chimica ha corretto le nostre relazioni, 53% copiato da fonti varie (e il massimo consentito è 10%). Come posso io rielabora un testo scientifico in una lingua che non conosco neanche perfettamente? Comunque, se qualcuno se lo stesso chiedendo, hanno un sito (Turnitin) che controlla le tue relazioni e quanto copi.
-Il pomeriggio non sono andata a correre con Isaac per fare la relazione e il power point di inglese e, tanto ero disperata, che la hm ha anche detto che, volendo, potevo andare a dormire dopo le 21:30 (finalmente!).
Venerdì 28 luglio
-Biologia, Fotografia, Musica e Chimica.
-Ci hanno dato Photoshop gratis, dato che dovremmo modificare delle foto per la classe di VAP (alias Fotografia)!
-Era il compleanno di una ragazza italiana, Matilde e il pomeriggio si sono visti tutti insieme e hanno festeggiato il suo compleanno. Senza invitarci, okay.
-Volevo andare a vedere Jessica giocare a hockey ma, dato che la madre faceva il manager, mi sarei dovuta sedere da sola quindi sono stata a casa.
Dato che non ho quasi sedici, mi sono vista The Princess Diaries haha.
Sabato 29 luglio
-Dato che Jessica doveva fare un allenamento pre-partita, io e Donna (hm) abbiamo fatto una passeggiata sull'Esplanade di Cairns.
-Abbiamo visto la partita di hockey di Jessica e hanno vinto 4-0.
-Abbiamo mangiato spiedini di carne e visto Nerve
Domenica 30 luglio
Aggiornerò dopo
 Palm Cove


Palm Cove

 Lucky Street, Edmonton

Fiori belli






Nessun commento:

Posta un commento