venerdì 21 luglio 2017

Prime due settimane

Dovevo aggiornare una volta a settimana e già sono in ritardo, benissimo.
Solo che, anche se non faccio nulla, non ho proprio tempo e, quel poco tempo che ho, ovviamente lo perdo. 
Mercoledì 12 luglio
-Due periodi di International Assesment Program (alias cazzeggio), Visual Arts in Practice (dove non abbiamo fatto niente di nuovo), Biologia dove abbiamo visto un power point e studiato la simbiosi.
-A cena lasagna e, sinceramente, mi è anche piaciuta.
Ma, quando mi hanno chiesto se fosse simile a quella italiana, essendo stata vegetariana per due anni e, dunque, non ricordandomi il sapore originale, ho dovuto dire che non me lo ricordavo e fare la figura della demente. 
-State of origin, partita di rugby New South Wales VS Queensland e, ovviamente, ha vinto il Queensland.
-Siamo andate a dormire alle 22:30 e, secondo la mamma, essendo andate a dormire così tardi, la mattina avremmo avuto difficoltà a svegliarci.
Giovedì 13 luglio
-Primo periodo musica, ho affittato a scuola il sassofono così magari, avendo qui molto tempo libero, ne approfitto per riprenderlo in mano. Poi chimica, inglese e maths B (year 12)
-Ho chiesto se potessi uscire con delle mie amiche e tornare con loro in autobus, dato che due abitano nel mio sobborgo, ma la madre ha detto di no perché era parecchio impegnata (non l’ho capito sinceramente, vabbè).
-Poi, dopo aver guardato la mia famiglia impacchettare regali con la carta di Subway, mi sono meritata due portachiavi e due copri tazze di Subway!
Venerdì 14 luglio
-Avevo Biologia, VAP (Visual Arts in practice), Musica e Chimica.
E niente, non ho fatto nulla di interessante se non suonare il sax.
La gatta Milly

Sabato 15 luglio
-Siamo andati a Yungaburra e ci siamo abboffati di fish and chips e infatti, come aveva predetto il mio hbrother, non sono riuscita a cenare dopo.
-Siamo andati al Mareeba Rodeo, dove abbiamo visto gare con cavalli e bovini, fatto una montagna russa ‘’Extreme’’, visto un gara di persone che tagliavano il legno.
Fun fact: durante quest’ultima gara, la mia hsister se ne esce con ‘’It’s pretty boring’’ (e non aveva tutti i torti) e io, a scoppio ritardato, dopo qualche minuto, inizio a ridere con le lacrime da sola. Vi dico solo che lei mi guardava come ‘’ma che problemi ha?’’.


Domenica 16 luglio
-Prima di lasciare Yungaburra siamo andati nel posto dove fanno le fragole più buone d’Australia e abbiamo mangiato lì un gelato.
-Il resto della giornata non so neanche come l’ho passato, credo a far finta di studiare.
Lunedì 17 luglio
-Maths B (year 12), Inglese, Biologia e VAP. Finalmente mi sono fatta cambiare matematica e ora ne faccio una per internazionali, stiamo ancora al teorema di Pitagora ._. 
-Ho incontrato Kathy, la mia referente locale, da Subway e abbiamo passato due ore a vedere l’orientation online.
-A cena l’hmum mi ha chiesto i miei orari in Italia e l’ho shoccata lol.
Hm: ‘’a che ora vai a dormire se ceni alle 8/8.30?’'
Io: ‘’Se vado a dormire presto, 10:30’’ (Qui vanno a dormire alle 9:30)
Hm: ‘’Oh gosh, ma lo fai il riposino pomeridiano?’'
Io: ‘’Emh…no’'
Hm: ‘’E come resisti?’'
Io: ‘’The e caffè’'
Hm: ‘’Oh gosh, io non permetto ai miei figli di bere caffeina, hanno solo 16 anni’’ (solo sedici anni, okay)
Martedì 18 luglio
-Chimica, Matematica, Inglese e Musica.
-io e Lina, una ragazza tedesca, abbiamo dovuto copiare i compiti di musica perché non li sapevamo fare. Non mi sono mai sentita tanto ignorante.
-Ho chiesto alla mia famiglia se potessi fare atletica o piscina, dato che Cecilia (exchange student italiana) prende un autobus che arriva fino al mio sobborgo. Ma, ovviamente, alla mia età è pericolo prendere l’autobus da sola.
E, quando ho detto che, per quanto mi riguarda, non è che ho paura di andare in autobus, la madre si è anche innervosita.
Il fatto è che mi tratta proprio come tratta i suoi figli, mi abbraccia, mi augura la buona notte con un bacio, ma poi ho anche tutte queste regole, che per me sono un po’ assurde ma vabbè.
Mercoledì 19 luglio
-International Assesment Program, VAP e Biologia.
-Dato che i miei fratelli erano in gita, mia sorella era al Cairns Show con la scuola, mio padre a Brisbane e mia madre a lavoro, sono potuta andare in piscina con Cecilia.
Che poi, mentre nuotavo alla lentezza di una lumaca, un signore mi ha pure detto qualcosa e non ci ho capito nulla.
-Essendo in ritardo di 10 minuti (causa docce della piscina, che tra l’altro sono bellissime), mia madre è entrata nello spogliatoio preoccupata. L’ansia.
-La sera Australian Ninja Warrior, as usual.
Giovedì 20 luglio
-Musica, Chimica, Matematica e Inglese.
-A parte vari giri per la scuola perché, non si sa il motivo, noi exchange abbiamo sempre mille problemi da risolvere, non ho fatto assolutamente nulla.
Fun fact: nella classe di inglese si stava benissimo anche se non funzionava il condizionatore (qui in ogni classe ci sono sempre almeno 6 ventilatori e due condizionatori, anche io e mia sorella dormiamo con ventilatore e piumone. Okay, ha senso) ma, dato che tutti gli australiani stavano morendo di caldo, ci siamo dovuti spostare nella libreria.
Venerdì 21 luglio
-Dato che a Cairns c’era il Cairns show, le scuole erano chiuse.
E siamo andati a Yungaburra, dove abbiamo visto un memoriale e mangiato snack a casa di un’amica di famiglia.
E mia sorella si è mangiata un’intera scatola di pickled onions lol
-La sera abbiamo giocato a Pit Game e Pictionary.
Tra l’altro, il padre doveva disegnare una sorta di cannone umano, e  ha disegnato qualcosa che sembrava tutt’altro (chi vuol intendere, intenda) e la madre ha iniziato a ridere tantissimo, faceva morire la scena.
Sabato 22 luglio
-Mercato di Yungaburra e grande abboffata (io ‘’solo’' 12 mini pancakes olandesi e gelato, mia sorella anche cupcake e patatine fritte).
-Ritorno a Cairns e, ovviamente, aggiornamento blog.

Nessun commento:

Posta un commento