martedì 11 luglio 2017

Primo giorno di scuola

Mi ero ripromessa di aggiornare una volta a settimana, però ora non ho assolutamente nulla da fare quindi perché non raccontarvi del mio primo giorno di scuola?
Ma, come al solito, partiamo con ordine.
Sabato sera dopo aver mangiato ciò che aveva cucinato la nonna (carne, patate e tanto formaggio), siamo andate a dormire. Qui vanno a dormire veramente presto, quando c'è scuola alle 21/21:30.
Domenica mattina pancakes! E, dato che mia sorella ama i pancakes con il bacon, li ho provati anche io. Non sono malvagi ma sicuramente sono meglio i pancakes normali con il maple syrup.
La mia famiglia è tornata venerdì da una settimana bianca, quindi domenica abbiamo semplicemente pulito casa, fatto il bucato e visto Bride Wars.
Lunedì mattina in Queensland iniziava la scuola, ma noi exchange students l'abbiamo iniziata ufficialmente oggi.
Comunque, dopo una traumatica sveglia alle 6:30 (il 10 luglio, capitemi) e una colazione a base di Nutri Grain, abbiamo aspettato la madre per andare a scuola.
La Cairns State High School inizia alle 8:45 ma io abito in un sobborgo, quindi usciamo di casa verso le 7:40.
Appena arrivata, mi hanno fatto andare in una stanza con tutti gli studenti internazionali e poi ci siamo spostati verso una sorta di sala per le presentazioni.
Nella mia scuola questo semestre ci sono circa 80 exchange students, di cui 30 italiani (è una meta flex).
Dopo aver conosciuto tutti i vari coordinatori, ci hanno diviso in quattro gruppi. Ci hanno spiegato le regole della scuola, portato a comprare tutto ciò che ci servirà (il prezzo totale di due magliette, due pantaloncini e un cappellino da pescatore obbligatorio è $124). Alle 11:15 c'è stato il Morning tea e ci hanno offerto delle tortine e dei muffins.
Alle 11:55 la coordinatrice degli studenti internazionali ha spiegato qualcosa riguardo l'homestay (questo perché lei è la coordinatrice dei ragazzi del programma flex e area option, se ho capito bene).
Ma, in realtà, tutte queste informazioni per me erano inutili dato che ho una coordinatrice locale e sono con il programma exchange.
E poi, quando eravamo ormai stanchi morti, ci hanno spiegato tutti i pericoli del Queensland (tumori alla pelle, insetti, squali), ci hanno terrorizzato.
Ovviamente ci hanno anche dato il nostro orario (Biology, Aerospace Studies, English, Maths B, Visual Arts in practice e Music)  e il diario della scuola.
Prima di tornare a casa ho incontrato gli amici della mia hsister e sono andata da Telstra per dei problemi con la sim. Nel pomeriggio non abbiamo fatto nulla di interessante e per cena abbiamo mangiato pollo e insalata.
Dulcis in fundo, Australian ninja warrior. E' un programma che trasmettono su 9now in cui degli sportivi si sfidano in sfide impossibili.
Stamattina, toast con avocado e uova e primo giorno di scuola ufficiale!
Dopo aver fatto ''l'appello'' (non ho ancor imparato nessun termine, ho la memoria corta), avevo aerospace studies. Nella classe eravamo una decina (tra cui un italiano e una ragazza che ha passato i 70 minuti a giocare a 2048 e mi ha invitato a mangiare con i suoi amici) e non abbiamo fatto assolutamente nulla, dato che alcuni dovevano finire delle ricerche. La mia scuola è enorme, quindi una ragazza mi ha aiutato a trovare le varie classi. Alle 10:05 sono andata a inglese (year 12). L'insegnante è molto giovane e simpatico, ha assegnato dei temi su vari argomenti, di cui uno era su come il pubblico influenza i conduttori dei programmi televisi (o qualcosa del genere, ho cercato ma temo di aver già perso le fotocopie).
Durante la prima pausa, dalle 11:15 alle 11:55, sono stata con la ragazza che mi aveva aiutata a trovare le classi e le sue amiche.
Dalle 11:55 all'1:05 ho fatto Maths B (sempre year 12), una cosa parecchio complicata.
Infatti, l'insegnate mi ha dovuto spiegare tutto e, nonostante ciò, ho fatto solo tre dei trenta esercizi assegnati.
Abbiamo fatto Financial Math, compound interest rate e cose del genere.
Dall'1:05 all'1:50 c'è la pausa pranzo, che ho passato a farmi cambiare le materie. Ho cambiato aerospace studies con chemistry e inglese year 12 con inglese year 11, per maths devo ancora aspettare.
Dall'1:50 alle 3 ho fatto musica e l'insegnante (giovanissima tra l'altro) ci ha spiegato il concerto grosso, il ritornello e l'orchestra e dobbiamo fare una composizione entro la settimana dieci.
Dopo scuola io, il padre, la sorella e i fratelli siamo andati da Subway e poi nulla.
Stasera abbiamo mangiato i Tacos e devo dire che mia madre cucina veramente bene, non posso proprio lamentarmi.
Tra poco vado a dormire ovviamente perché sono già le 20:59! (e io in Italia vado a dormire sempre a mezzanotte ma vabbè)
Fun fact: la porta del bagno non solo non ha la chiave, ma si apre anche da sola. Non so proprio come farò.

Se avete avuto la pazienza di leggere tutto grazie miei prodi.
See u
Eleonora

Nessun commento:

Posta un commento