sabato 8 luglio 2017

Primo post dall'Australia

G’day mate!
Finalmente sono a Cairns, sono arrivata ieri sera con un viaggio (non) breve.
Ma, partiamo con calma.
Il 4 luglio ho salutato Chiara e Antonio, i miei migliori amici, verso le 11 con uno spritz e, a ora di pranzo, le mie nonne con un mega pasto italiano.
Verso le 17 ho fatto un giro in moto meraviglioso con il mio miglior amico e e l’ho risalutato per la terza volta. La mia ultima sera italiana l’ho passata rifacendo i bagagli e mangiando gelato con la mia famiglia e il fidanzato di mia sorella. A mezzanotte sono andata a dormire (e ho dormito tipo 1 ora, o meno) e alle 2:45 mi sono svegliata per andare a Roma. Alle 5:45 a Roma abbiamo incontrato tutti coloro che sarebbero partiti con me (una decina, siamo sfigati noi del Sud) e alle 8:45, dopo aver salutato i miei senza versare una lacrima, abbiamo preso il primo volo per Monaco. Dopo tre ore a Monaco siamo andati a Singapore. Durante il volo io e Cecilia, che tra l’altro sarà con me alla Cairns State High School, abbiamo visto The Boss Baby (e mi sono addormentata prima della fine, quindi non ho capito nulla), giocato a memory e a tipo tutti i giochi possibili.
Arrivate a Singapore abbiamo passato lì 18 ore a mangiare, farci massaggiare i piedi e parlare. Alle 11:30 abbiamo fatto il tour gratis organizzato dall’aeroporto ma eravamo talmente stanche che l’ultima mezz’ora l’abbiamo passata a dormire (tra l’altro Andrew, la guida, ci ha anche cantato la ninna nanna hahah).
Prima di partire per Brisbane sono stata presa dall’ansia che normalmente si ha il giorno prima di partire, una cosa assurda. Durante il volo abbiamo dormito come ghiri e, appena arrivati in territorio australiano, a Brisbane, abbiamo fatto tutti i controlli e mangiato.
Tra l’altro io e un altro ragazzo eravamo gli unici con il programma exchange, quindi siamo stati allontanati dal gruppo all’inizio.
A Brisbane si è scoperto che tutti i voli per Cairns erano in ritardo, mai una gioia.
Alle 17:30 finalmente abbiamo preso il volo, l’aria condizionata era fortissima e si moriva di freddo ma comunque ho dormito tutto il tempo.
Arrivata a Cairns, prima ancora di ritirare i bagagli, ho trovato Donna e Jessica, che mi hanno abbracciata e sono state molto carine.
Uscite dall’aeroporto, come già mi aspettavo, siamo andate da Subway (i miei genitori ne hanno 4). Sono arrivata a casa verso le 21, ho conosciuto i gemelli e il padre, mi sono fatta una doccia e alle 22:30 sono crollata. Stamattina mi sono svegliata alle 10:30 e ho mangiato una sorta di biscotto di cereali, poi mi sono vestita e con Donna e Jessica siamo andate a comprare il mio letto. Infatti, per ospitarmi, Jessica ha cambiato la stanza e il letto dove ho dormito la prima notte impediva l’apertura della porta. Poi abbiamo comprato il materiale scolastico, mangiato il sushi e fatto una mega spesa. Mi hanno comprato il Vegemite, nonostante a loro non piaccia e domani mangeremo pancakes. La madre poi ha promesso di non cucinare italiano per non farmi scappare subito a casa. Ora abbiamo montato il mio letto e sono in stanza con mia sorella, che sta vedendo delle cose al pc. Ho comprato la sim australiana, 30$ al mese per 3gb. Qui è tutto molto più costoso, le ciliegie costano 30$ al kg.
La famiglia è veramente carinissima, disponibilissima. Il problema sono io che sto parlando veramente pochissimo perché non capisco ancora molto e, soprattutto, non riesco a dire quello che vorrei dire. Tra poco (sono le 19:16) mangerò per la prima volta a casa, quello che ha cucinato la nonna.
See u
Eleonora

Nessun commento:

Posta un commento