lunedì 7 agosto 2017

6 Agosto

Un'altra settimana è andata, questa volta ho tantissime cose da raccontare ma pochissima voglia e tempo. Mi sento in colpissima, passo troppe giornate a non fare nulla, dovrei seriamente trovare un hobby e, soprattutto, coltivarlo. Comunque, dato che sono già le 21:06 e tra poco devo andare a dormire, sarebbe meglio se non mi facessi distrarre da altre cose.
Lunedì 31 luglio
-A scuola le solite materie della settimana scorso, nulla di nuovo.
-Ho partecipato al club di conversazione durante il lunch break e, nonostante fosse piuttosto sfigato, è stato comunque piacevole
-Dopo scuola, dato che YOMG regalava frozen yogurt (dalle 16 in poi), sono andata là con Jessica, Ella, Lydia, Emma e Rylee. Mentre camminavamo Lydia chiedeva a Jessica informazioni su di me, come se io non sapessi dire una parola e mi ha chiesto tantissime volte cose come ''Ma in Italia avete il McDonald? Mangiate? Bevete le salse?'' (è diventata ironica poi)
-Abbiamo pagato il primo frozen yogurt e poi, dopo essere passate al Macca's (Aussie per McDonald), siamo tornate per prenderne uno gratis. Che poi il bello è solo quello piccolo era gratis, e noi abbiamo preso la coppetta gigante e l'abbiamo riempita tantissimo. Ma, fortunatamente, la commessa non ci ha fatto pagare lo stesso.
-Giustamente sono andata a correre a Edmonton dopo.
Martedì 1 agosto
-Non avendo dormito, Donna (host mum) mi ha fatto bere il caffè, olè!
-Non credo di aver fatto molto, se non studiare.
Mercoledì 2 agosto
-Dopo essere andata a scuola, siamo tornate a casa, ho fatto la doccia e siamo andate a Yungaburra, per vedere i nipoti di Debby (la vicina di casa)
-Abbiamo passato tutto il pomeriggio con Eloise (due anni) e Georgia (pochi mesi) e abbiamo mangiato con loro i tacos rigidi.
Che poi loro qua sono educatissimi, ma non si aspettano per mangiare, assurdo.
-Giovedì 3 agosto
-Alle 6:30 abbiamo preso la macchina e siamo tornate a Cairns, facendo colazione al McDonald.
-Ho passato tutto il pomeriggio a studiare perché venerdì dovevo consegnare una relazione di inglese su un documentario (The Human Experiment) + power point, relazione di biologia sulla crown of thorn starfish e una relazione di chimica su dei calcoli/analisi.
Venerdì 4 agosto
-Ho passato tutto il primo intervallo a stampare la relazione di inglese e ho anche dovuto offrire una stampa (a colori) a Francesco, dato che a lui byox non funzionava.
-Lunch break con il preside, che ci ha offerto Tim Tam e Lamingtons.
-Sono andata al Cairns Central con Irma e Teresa e abbiamo fatto spese utili e ricaricato la scheda telefonica.
Tra l'altro la mia hm mi aveva detto che il centro commerciale è pericolosissimo, dato che ci sono delle ragazze nere che ti possono picchiare/cose del genere. Tutto poco razzista.
Ovviamente, non c'era assolutamente nulla di pericoloso, ma lei è molto ansiosa, a dir poco.
-Dato che ero uscita e non potevo tornare a casa da sola, sono dovuta andare a vedere la partita di hockey di Jessica. Ero seduta da sola sugli spalti, dato che Donna faceva la manager, quindi ho letto tutto il tempo.
-Alle 22 ho iniziato la mia relazione di chimica e l'ho inviata giusto prima della mezzanotte. Il liceo classico insegna anche questo.
Sabato 5 agosto
-Sono andata con la classe di italiano a Ingham per il festival italiano.
Di italiani eravamo io, Teresa, Riccardo e Francesco + 20 italiani di Cividale.
-Sono stata tutta la giornata con Teresa, Mika, Katie e Shana ed è stata proprio una bella esperienza.
-Io e Teresa abbiamo partecipato alla pizza competition, dove vinceva chi mangiava più velocemente una pizza senza mani, non abbiamo vinto ma abbiamo avuto una pizza gratis (e costava $15).
E, tra l'altro, non era neanche troppo male.
-Abbiamo mangiato anche un cannolo con la ricotta, un arancino e un po' di gnocchi al pesto di Shana, la dieta proprio.
Sostanzialmente c'era musica italiana un po' trash e, a un certo punto, un signore calabrese (Antonio) emigrato nel 1956, ha iniziato a ballare la tarantella con una bambina haha
Poi vabbè, sentire canzoni italiane con l'accento australiano è stato proprio fantastico.
Abbiamo passato tipo due ore a vedere persone che cercavano di scalare un albero (ci hanno provato anche Katie e Francesco), ma quasi tutti fallivano miseramente, tranne una bambina che ha vinto la bellezza di $130, riuscendo a scalare l'albero quattro volte.
-Essendo Ingham a metà strada tra Cairns e Townsville, abbiamo fatto tre ore di autobus all'andata e tre al ritorno. E, durante il viaggio di ritorno, gli italiani di Cividale hanno fatto partire solo canzoni trash e beh, si sono fatti decisamente riconoscere
-La sera abbiamo accompagnato un'amica di Jessica a casa e c'è stata una scena memorabile.
Ore 20:45 di sabato sera e Jessica all'amica ''Mi puoi scrivere stasera?'' e Donna ''No, non stasera, domani''.
Quella ragazza è una santa, io non ce la farei mai con una mamma così.
Domenica 6 agosto
-Ci siamo svegliate, dopo che Jessica stava ormai cazzeggiando al computer da 40 minuti, sono andata a fare colazione. Ovviamente Donna mi ha sgridata perché avrei dovuto dirlo alla figlia e poi mi ha detto di chiamarli per nome e, non dire più buongiorno, ma buongiorno Donna/buongiorno Jeremy.
Tutto ciò per sentirmi più a casa, come se così mi sentissi più a mio agio.
-E' venuta la nonna e abbiamo pranzato (o cenato, non si è capito) alle 15:30, poi ho fatto una videochiamata con mia madre, dove ho espresso tutto il mio disappunto e, infatti, Donna poi mi ha chiesto se fosse stata una chiamata allegra.
-Abbiamo visto per due ore un video con le foto di famiglia, io e Jessica abbiamo fatto fare una passeggiata a Danny (il cane) e fatto un'orange cake.
Tra l'altro, Jessica aveva fatto per la prima volta i brownies senza preparato e tutti a dire cose come ''Wow, sei un genio!''. O K A Y
-Sono stata l'unica a cenare perché, dopo aver mangiato i gamberi fritti, (tra l'altro loro con maionese e ketchup) erano tutti sazi.
 Frozen Yogurt

Vecchie abitudini sempre presenti

Yungaburra

Cibo italiano <3



Questa è stata la mia ultima settimana (quarta settimana nella terra dei canguri),
A presto
Eleonora


Nessun commento:

Posta un commento