sabato 29 luglio 2017

30 luglio 2017

Venticinque giorni da quando ho salutato tutti per iniziare qui una nuova vita, tantissimo e pochissimo tempo. E, come previsto dalla curva Wep, sono entrata nella fase della frustrazione.
Non voglio tornare in Italia, quest'idea non mi ha neanche sfiorata, ma sono totalmente insoddisfatta della mia vita qua. Non so come definire il rapporto con la famiglia, non riesco a capire come mi veda mia sorella ospitante. A scuola la timidezza ha preso il sopravvento, decisamente.
Questa volta mi sono segnata degli appunti sul cellulare, così sono preparata per raccontarvi la mia settimana.
Domenica 23 luglio
-A colazione ho mangiato leggero, muffin salato con uovo fritto (senza bacon però haha)
-Poi, dopo essere andati a prendere la nonna (tra l'altro stra dolce con me), siamo andati a Palm Cove.
Rispetto alle foto era completamente diverso e, sopratutto, c'era un bellissimo cartello ''Pericolo meduse e coccodrilli'' ma è andato tutto bene, sono viva.
C'erano parecchie onde e io, Isaac e Jessica ci siamo divertiti abbastanza, è stata una bella giornata.
-Per tenerci leggeri (si fa per dire) abbiamo mangiato un panino di Subway, cookie di subway e patatine.
-Una volta tornati a casa, studio matto e non disperatissimo.
Lunedì 24 luglio
-Biologia, Inglese, Matematica (tra l'altro io pensa fosse musica quindi mi sono avviata e la prof ''come va? oggi non abbiamo lezione eh'' AH, okay)  e Fotografia.
-Mentre stavo studiando (per la prima volta sul serio), l'hm mi ha detto di andare a correre e io, controvoglia e con il mal di pancia, ho accettato. Tra l'altro, ho fatto benissimo, perché mi ha fatto vedere un posto dove posso andare a correre anche da sola. Sono 5 km nel nulla ma è pur sempre sport quindi, pur di non diventare una balena, questo e altro.
-Poi ho sul serio iniziato la mia relazione di chimica sulla titrazione redox e la concentrazione di vitamina C nel succo d'arancia a seconda della temperatura.
Martedì 25 luglio
-Chimica, Matematica, Inglese e Musica
-Ho passato tutto il pomeriggio a fare la mia relazione di chimica dato che la consegna era mercoledì.
Mercoledì 26 luglio
-Fotografia, Biologia e ore per internazionali
-La prof di biologia (del Cile, infatti non parla neanche benissimo inglese), quando le abbiamo chiesto aiuto, è stata gentilissima e ha pure detto che è molto difficile fare amicizia con gli australiani, essendo loro piuttosto freddi ma, una volta che li conosci, saranno tuoi amici per sempre.
-Swimming test per poter andare in gita a Green Island. Abbiamo fatto 8 vasche + 10 minuti a galla nell'acqua della piscina. Dato che lunedì sono arrivati a scuola 21 italiani (che staranno solo per un mese però), si sentivano solo voci italiane. E uno dei loro professori (dato che è tutta una cosa legata alla loro scuola in Friuli) ha ingannato l'allenatrice e ci ha fatto stare a galla solo 7 minuti haha
-Il pomeriggio, nonostante dovessi fare una relazione di inglese su un documentario, sono andata a correre nel mio sobborgo (Edmonton) ed è stato bellissimo.
Giovedì 27 luglio
-Musica, Chimica, Matematica e Inglese.
Il professore di chimica ha corretto le nostre relazioni, 53% copiato da fonti varie (e il massimo consentito è 10%). Come posso io rielabora un testo scientifico in una lingua che non conosco neanche perfettamente? Comunque, se qualcuno se lo stesso chiedendo, hanno un sito (Turnitin) che controlla le tue relazioni e quanto copi.
-Il pomeriggio non sono andata a correre con Isaac per fare la relazione e il power point di inglese e, tanto ero disperata, che la hm ha anche detto che, volendo, potevo andare a dormire dopo le 21:30 (finalmente!).
Venerdì 28 luglio
-Biologia, Fotografia, Musica e Chimica.
-Ci hanno dato Photoshop gratis, dato che dovremmo modificare delle foto per la classe di VAP (alias Fotografia)!
-Era il compleanno di una ragazza italiana, Matilde e il pomeriggio si sono visti tutti insieme e hanno festeggiato il suo compleanno. Senza invitarci, okay.
-Volevo andare a vedere Jessica giocare a hockey ma, dato che la madre faceva il manager, mi sarei dovuta sedere da sola quindi sono stata a casa.
Dato che non ho quasi sedici, mi sono vista The Princess Diaries haha.
Sabato 29 luglio
-Dato che Jessica doveva fare un allenamento pre-partita, io e Donna (hm) abbiamo fatto una passeggiata sull'Esplanade di Cairns.
-Abbiamo visto la partita di hockey di Jessica e hanno vinto 4-0.
-Abbiamo mangiato spiedini di carne e visto Nerve
Domenica 30 luglio
Aggiornerò dopo
 Palm Cove


Palm Cove

 Lucky Street, Edmonton

Fiori belli






venerdì 21 luglio 2017

Prime due settimane

Dovevo aggiornare una volta a settimana e già sono in ritardo, benissimo.
Solo che, anche se non faccio nulla, non ho proprio tempo e, quel poco tempo che ho, ovviamente lo perdo. 
Mercoledì 12 luglio
-Due periodi di International Assesment Program (alias cazzeggio), Visual Arts in Practice (dove non abbiamo fatto niente di nuovo), Biologia dove abbiamo visto un power point e studiato la simbiosi.
-A cena lasagna e, sinceramente, mi è anche piaciuta.
Ma, quando mi hanno chiesto se fosse simile a quella italiana, essendo stata vegetariana per due anni e, dunque, non ricordandomi il sapore originale, ho dovuto dire che non me lo ricordavo e fare la figura della demente. 
-State of origin, partita di rugby New South Wales VS Queensland e, ovviamente, ha vinto il Queensland.
-Siamo andate a dormire alle 22:30 e, secondo la mamma, essendo andate a dormire così tardi, la mattina avremmo avuto difficoltà a svegliarci.
Giovedì 13 luglio
-Primo periodo musica, ho affittato a scuola il sassofono così magari, avendo qui molto tempo libero, ne approfitto per riprenderlo in mano. Poi chimica, inglese e maths B (year 12)
-Ho chiesto se potessi uscire con delle mie amiche e tornare con loro in autobus, dato che due abitano nel mio sobborgo, ma la madre ha detto di no perché era parecchio impegnata (non l’ho capito sinceramente, vabbè).
-Poi, dopo aver guardato la mia famiglia impacchettare regali con la carta di Subway, mi sono meritata due portachiavi e due copri tazze di Subway!
Venerdì 14 luglio
-Avevo Biologia, VAP (Visual Arts in practice), Musica e Chimica.
E niente, non ho fatto nulla di interessante se non suonare il sax.
La gatta Milly

Sabato 15 luglio
-Siamo andati a Yungaburra e ci siamo abboffati di fish and chips e infatti, come aveva predetto il mio hbrother, non sono riuscita a cenare dopo.
-Siamo andati al Mareeba Rodeo, dove abbiamo visto gare con cavalli e bovini, fatto una montagna russa ‘’Extreme’’, visto un gara di persone che tagliavano il legno.
Fun fact: durante quest’ultima gara, la mia hsister se ne esce con ‘’It’s pretty boring’’ (e non aveva tutti i torti) e io, a scoppio ritardato, dopo qualche minuto, inizio a ridere con le lacrime da sola. Vi dico solo che lei mi guardava come ‘’ma che problemi ha?’’.


Domenica 16 luglio
-Prima di lasciare Yungaburra siamo andati nel posto dove fanno le fragole più buone d’Australia e abbiamo mangiato lì un gelato.
-Il resto della giornata non so neanche come l’ho passato, credo a far finta di studiare.
Lunedì 17 luglio
-Maths B (year 12), Inglese, Biologia e VAP. Finalmente mi sono fatta cambiare matematica e ora ne faccio una per internazionali, stiamo ancora al teorema di Pitagora ._. 
-Ho incontrato Kathy, la mia referente locale, da Subway e abbiamo passato due ore a vedere l’orientation online.
-A cena l’hmum mi ha chiesto i miei orari in Italia e l’ho shoccata lol.
Hm: ‘’a che ora vai a dormire se ceni alle 8/8.30?’'
Io: ‘’Se vado a dormire presto, 10:30’’ (Qui vanno a dormire alle 9:30)
Hm: ‘’Oh gosh, ma lo fai il riposino pomeridiano?’'
Io: ‘’Emh…no’'
Hm: ‘’E come resisti?’'
Io: ‘’The e caffè’'
Hm: ‘’Oh gosh, io non permetto ai miei figli di bere caffeina, hanno solo 16 anni’’ (solo sedici anni, okay)
Martedì 18 luglio
-Chimica, Matematica, Inglese e Musica.
-io e Lina, una ragazza tedesca, abbiamo dovuto copiare i compiti di musica perché non li sapevamo fare. Non mi sono mai sentita tanto ignorante.
-Ho chiesto alla mia famiglia se potessi fare atletica o piscina, dato che Cecilia (exchange student italiana) prende un autobus che arriva fino al mio sobborgo. Ma, ovviamente, alla mia età è pericolo prendere l’autobus da sola.
E, quando ho detto che, per quanto mi riguarda, non è che ho paura di andare in autobus, la madre si è anche innervosita.
Il fatto è che mi tratta proprio come tratta i suoi figli, mi abbraccia, mi augura la buona notte con un bacio, ma poi ho anche tutte queste regole, che per me sono un po’ assurde ma vabbè.
Mercoledì 19 luglio
-International Assesment Program, VAP e Biologia.
-Dato che i miei fratelli erano in gita, mia sorella era al Cairns Show con la scuola, mio padre a Brisbane e mia madre a lavoro, sono potuta andare in piscina con Cecilia.
Che poi, mentre nuotavo alla lentezza di una lumaca, un signore mi ha pure detto qualcosa e non ci ho capito nulla.
-Essendo in ritardo di 10 minuti (causa docce della piscina, che tra l’altro sono bellissime), mia madre è entrata nello spogliatoio preoccupata. L’ansia.
-La sera Australian Ninja Warrior, as usual.
Giovedì 20 luglio
-Musica, Chimica, Matematica e Inglese.
-A parte vari giri per la scuola perché, non si sa il motivo, noi exchange abbiamo sempre mille problemi da risolvere, non ho fatto assolutamente nulla.
Fun fact: nella classe di inglese si stava benissimo anche se non funzionava il condizionatore (qui in ogni classe ci sono sempre almeno 6 ventilatori e due condizionatori, anche io e mia sorella dormiamo con ventilatore e piumone. Okay, ha senso) ma, dato che tutti gli australiani stavano morendo di caldo, ci siamo dovuti spostare nella libreria.
Venerdì 21 luglio
-Dato che a Cairns c’era il Cairns show, le scuole erano chiuse.
E siamo andati a Yungaburra, dove abbiamo visto un memoriale e mangiato snack a casa di un’amica di famiglia.
E mia sorella si è mangiata un’intera scatola di pickled onions lol
-La sera abbiamo giocato a Pit Game e Pictionary.
Tra l’altro, il padre doveva disegnare una sorta di cannone umano, e  ha disegnato qualcosa che sembrava tutt’altro (chi vuol intendere, intenda) e la madre ha iniziato a ridere tantissimo, faceva morire la scena.
Sabato 22 luglio
-Mercato di Yungaburra e grande abboffata (io ‘’solo’' 12 mini pancakes olandesi e gelato, mia sorella anche cupcake e patatine fritte).
-Ritorno a Cairns e, ovviamente, aggiornamento blog.

martedì 11 luglio 2017

Primo giorno di scuola

Mi ero ripromessa di aggiornare una volta a settimana, però ora non ho assolutamente nulla da fare quindi perché non raccontarvi del mio primo giorno di scuola?
Ma, come al solito, partiamo con ordine.
Sabato sera dopo aver mangiato ciò che aveva cucinato la nonna (carne, patate e tanto formaggio), siamo andate a dormire. Qui vanno a dormire veramente presto, quando c'è scuola alle 21/21:30.
Domenica mattina pancakes! E, dato che mia sorella ama i pancakes con il bacon, li ho provati anche io. Non sono malvagi ma sicuramente sono meglio i pancakes normali con il maple syrup.
La mia famiglia è tornata venerdì da una settimana bianca, quindi domenica abbiamo semplicemente pulito casa, fatto il bucato e visto Bride Wars.
Lunedì mattina in Queensland iniziava la scuola, ma noi exchange students l'abbiamo iniziata ufficialmente oggi.
Comunque, dopo una traumatica sveglia alle 6:30 (il 10 luglio, capitemi) e una colazione a base di Nutri Grain, abbiamo aspettato la madre per andare a scuola.
La Cairns State High School inizia alle 8:45 ma io abito in un sobborgo, quindi usciamo di casa verso le 7:40.
Appena arrivata, mi hanno fatto andare in una stanza con tutti gli studenti internazionali e poi ci siamo spostati verso una sorta di sala per le presentazioni.
Nella mia scuola questo semestre ci sono circa 80 exchange students, di cui 30 italiani (è una meta flex).
Dopo aver conosciuto tutti i vari coordinatori, ci hanno diviso in quattro gruppi. Ci hanno spiegato le regole della scuola, portato a comprare tutto ciò che ci servirà (il prezzo totale di due magliette, due pantaloncini e un cappellino da pescatore obbligatorio è $124). Alle 11:15 c'è stato il Morning tea e ci hanno offerto delle tortine e dei muffins.
Alle 11:55 la coordinatrice degli studenti internazionali ha spiegato qualcosa riguardo l'homestay (questo perché lei è la coordinatrice dei ragazzi del programma flex e area option, se ho capito bene).
Ma, in realtà, tutte queste informazioni per me erano inutili dato che ho una coordinatrice locale e sono con il programma exchange.
E poi, quando eravamo ormai stanchi morti, ci hanno spiegato tutti i pericoli del Queensland (tumori alla pelle, insetti, squali), ci hanno terrorizzato.
Ovviamente ci hanno anche dato il nostro orario (Biology, Aerospace Studies, English, Maths B, Visual Arts in practice e Music)  e il diario della scuola.
Prima di tornare a casa ho incontrato gli amici della mia hsister e sono andata da Telstra per dei problemi con la sim. Nel pomeriggio non abbiamo fatto nulla di interessante e per cena abbiamo mangiato pollo e insalata.
Dulcis in fundo, Australian ninja warrior. E' un programma che trasmettono su 9now in cui degli sportivi si sfidano in sfide impossibili.
Stamattina, toast con avocado e uova e primo giorno di scuola ufficiale!
Dopo aver fatto ''l'appello'' (non ho ancor imparato nessun termine, ho la memoria corta), avevo aerospace studies. Nella classe eravamo una decina (tra cui un italiano e una ragazza che ha passato i 70 minuti a giocare a 2048 e mi ha invitato a mangiare con i suoi amici) e non abbiamo fatto assolutamente nulla, dato che alcuni dovevano finire delle ricerche. La mia scuola è enorme, quindi una ragazza mi ha aiutato a trovare le varie classi. Alle 10:05 sono andata a inglese (year 12). L'insegnante è molto giovane e simpatico, ha assegnato dei temi su vari argomenti, di cui uno era su come il pubblico influenza i conduttori dei programmi televisi (o qualcosa del genere, ho cercato ma temo di aver già perso le fotocopie).
Durante la prima pausa, dalle 11:15 alle 11:55, sono stata con la ragazza che mi aveva aiutata a trovare le classi e le sue amiche.
Dalle 11:55 all'1:05 ho fatto Maths B (sempre year 12), una cosa parecchio complicata.
Infatti, l'insegnate mi ha dovuto spiegare tutto e, nonostante ciò, ho fatto solo tre dei trenta esercizi assegnati.
Abbiamo fatto Financial Math, compound interest rate e cose del genere.
Dall'1:05 all'1:50 c'è la pausa pranzo, che ho passato a farmi cambiare le materie. Ho cambiato aerospace studies con chemistry e inglese year 12 con inglese year 11, per maths devo ancora aspettare.
Dall'1:50 alle 3 ho fatto musica e l'insegnante (giovanissima tra l'altro) ci ha spiegato il concerto grosso, il ritornello e l'orchestra e dobbiamo fare una composizione entro la settimana dieci.
Dopo scuola io, il padre, la sorella e i fratelli siamo andati da Subway e poi nulla.
Stasera abbiamo mangiato i Tacos e devo dire che mia madre cucina veramente bene, non posso proprio lamentarmi.
Tra poco vado a dormire ovviamente perché sono già le 20:59! (e io in Italia vado a dormire sempre a mezzanotte ma vabbè)
Fun fact: la porta del bagno non solo non ha la chiave, ma si apre anche da sola. Non so proprio come farò.

Se avete avuto la pazienza di leggere tutto grazie miei prodi.
See u
Eleonora

sabato 8 luglio 2017

Primo post dall'Australia

G’day mate!
Finalmente sono a Cairns, sono arrivata ieri sera con un viaggio (non) breve.
Ma, partiamo con calma.
Il 4 luglio ho salutato Chiara e Antonio, i miei migliori amici, verso le 11 con uno spritz e, a ora di pranzo, le mie nonne con un mega pasto italiano.
Verso le 17 ho fatto un giro in moto meraviglioso con il mio miglior amico e e l’ho risalutato per la terza volta. La mia ultima sera italiana l’ho passata rifacendo i bagagli e mangiando gelato con la mia famiglia e il fidanzato di mia sorella. A mezzanotte sono andata a dormire (e ho dormito tipo 1 ora, o meno) e alle 2:45 mi sono svegliata per andare a Roma. Alle 5:45 a Roma abbiamo incontrato tutti coloro che sarebbero partiti con me (una decina, siamo sfigati noi del Sud) e alle 8:45, dopo aver salutato i miei senza versare una lacrima, abbiamo preso il primo volo per Monaco. Dopo tre ore a Monaco siamo andati a Singapore. Durante il volo io e Cecilia, che tra l’altro sarà con me alla Cairns State High School, abbiamo visto The Boss Baby (e mi sono addormentata prima della fine, quindi non ho capito nulla), giocato a memory e a tipo tutti i giochi possibili.
Arrivate a Singapore abbiamo passato lì 18 ore a mangiare, farci massaggiare i piedi e parlare. Alle 11:30 abbiamo fatto il tour gratis organizzato dall’aeroporto ma eravamo talmente stanche che l’ultima mezz’ora l’abbiamo passata a dormire (tra l’altro Andrew, la guida, ci ha anche cantato la ninna nanna hahah).
Prima di partire per Brisbane sono stata presa dall’ansia che normalmente si ha il giorno prima di partire, una cosa assurda. Durante il volo abbiamo dormito come ghiri e, appena arrivati in territorio australiano, a Brisbane, abbiamo fatto tutti i controlli e mangiato.
Tra l’altro io e un altro ragazzo eravamo gli unici con il programma exchange, quindi siamo stati allontanati dal gruppo all’inizio.
A Brisbane si è scoperto che tutti i voli per Cairns erano in ritardo, mai una gioia.
Alle 17:30 finalmente abbiamo preso il volo, l’aria condizionata era fortissima e si moriva di freddo ma comunque ho dormito tutto il tempo.
Arrivata a Cairns, prima ancora di ritirare i bagagli, ho trovato Donna e Jessica, che mi hanno abbracciata e sono state molto carine.
Uscite dall’aeroporto, come già mi aspettavo, siamo andate da Subway (i miei genitori ne hanno 4). Sono arrivata a casa verso le 21, ho conosciuto i gemelli e il padre, mi sono fatta una doccia e alle 22:30 sono crollata. Stamattina mi sono svegliata alle 10:30 e ho mangiato una sorta di biscotto di cereali, poi mi sono vestita e con Donna e Jessica siamo andate a comprare il mio letto. Infatti, per ospitarmi, Jessica ha cambiato la stanza e il letto dove ho dormito la prima notte impediva l’apertura della porta. Poi abbiamo comprato il materiale scolastico, mangiato il sushi e fatto una mega spesa. Mi hanno comprato il Vegemite, nonostante a loro non piaccia e domani mangeremo pancakes. La madre poi ha promesso di non cucinare italiano per non farmi scappare subito a casa. Ora abbiamo montato il mio letto e sono in stanza con mia sorella, che sta vedendo delle cose al pc. Ho comprato la sim australiana, 30$ al mese per 3gb. Qui è tutto molto più costoso, le ciliegie costano 30$ al kg.
La famiglia è veramente carinissima, disponibilissima. Il problema sono io che sto parlando veramente pochissimo perché non capisco ancora molto e, soprattutto, non riesco a dire quello che vorrei dire. Tra poco (sono le 19:16) mangerò per la prima volta a casa, quello che ha cucinato la nonna.
See u
Eleonora

lunedì 3 luglio 2017

Poco più di un giorno

Sono le 02:24 e non ho ancora finito la valigia, ma comunque volevo mettere nero su bianco tutto ciò che sto provando. Ho deciso di non scrivere tutto su un diario ma appunto, su questo blog.
Stasera, 3 luglio 2017, ho fatto una festa con i miei amici per salutarli ed è stato veramente fantastico. Mai come in questo momento mi sono resa conto delle persone meravigliose che mi circondano e ne sono veramente felice, so che ci saranno quando tornerò e potrò sempre contare su di loro.
Il tutto è stato organizzato dai miei migliori amici (ma non era una sorpresa) ed eravamo quattordici compresa me: Chiara, Antonio, Martina, Maria Chiara, Alessandra, Maria Teresa, Giada, Maria Laura, Sara, Adriana, Giovanni, Roberta e Diana.
Sono venuti verso le 20/20:30 e abbiamo passato letteralmente tutta la serata a mangiare arancini, pizza (senza sale fatta da me, poco commestibile), patatine quasi scadute e birra.
Abbiamo ballato canzoni rigorosamente trash, fatto foto altrettanto trash e parlato.
Mi hanno preparato un video meraviglioso, con cui potrei dire addio alla mia dignità, ma resta comunque bellissimo e, per di più, come base c'è una delle mie canzoni preferite.
La mia migliore amica, che è un po' un'artista, mi ha fatto un ritratto mentre, inaspettatamente, una delle mie più care amiche, in lacrime, mi ha consegnato una lettera. Molte mie amiche hanno pianto e veramente non me lo sarei mai aspettato, anche perché io non riesco ancora a realizzare, mi sembra tutto ancora così lontano. Infatti, tralasciando il problema bagagli che mi sta creando fin troppa ansia, non sono per niente agitata, solo tanto, tanto emozionata. Tra 24 ore, alle 3 di notte del 5 luglio, sarò in macchina verso Roma, dove prenderò l'aereo per Monaco.
Dopo 5 ore a Monaco andremo a Singapore, dove staremo per, sentite un po', 17 ore e poi dritti verso Brisbane. Ma no, una volta arrivati a Brisbane, dopo aver incontrato i referenti wep australiani, mica avremo finito il nostro viaggio! Eh no, sembrava troppo breve. Da Brisbane devo andare a Cairns, dove mi attenderà la mia famiglia. Quindi io, in realtà, arriverò a casa soltanto la sera del 7 luglio.
Ora vado, ho seriamente bisogno di dormire.

Hey, now you are an all star, get your game on, go play!

sabato 1 luglio 2017

-4

Il 1 luglio è arrivato, il countdown è impazzito e, di colpo, siamo arrivati a -4. Ieri mancavano 155 giorni e oggi 4, spaventoso.
Come mi sento? Oggi mi sono svegliata con la voglia di cambiare. Sono felice di cambiare aria, ne ho bisogno. Sono stanca della solita routine, stanca di essere sempre insoddisfatta della persona che sono, stanca di aspettare persone che non torneranno mai. Quindi sì, sono pronta a partire, a cambiare, a iniziare una nuova vita dall'altra parte del mondo. La mia ansia, i miei timori, la mia timidezza mi dicono che fallirò, che non riuscirò a fare nessuna di queste cose ma, questa battaglia la voglio vincere io. Perché mi devo far bloccare da inutili paure? Io lo voglio fare e lo farò.
Per il resto, il mese di giugno è stato bellissimo. Procedendo con ordine, il 1 giugno ho fatto il mio ultimo compito in classe, la verifica di letteratura greca ed è stata una liberazione assurda.
Il 3 giugno abbiamo fatto una festa a casa del mio migliore amico e, ho fatto colpo su un fan degli Oasis (unica nota positiva), che ho dovuto congedare con un ''tra poco parto'' (anche se il giorno prima mi aveva chiesto se avessi programmi per l'estate e una mia amica, dal mio cellulare, aveva risposto ''boh''). Il 9 giugno abbiamo fatto l'evento per l'alternanza scuola-lavoro e, tralasciando la presenza di alcuni cuozzi (termine napoletano, se siete curiosi aprite il link) molesti, è andato benissimo. L'11 giugno abbiamo fatto una festa a sorpresa a Renatta (la mia host sister messicana, che ho ospitato per 9 mesi) a casa di un suo compagno di classe e, dato che le avevo detto che saremmo andate a casa di un mio zio, abbiamo finto che il padre di questo ragazzo fosse mio zio, quindi è stata una cosa piuttosto comica. Il 13 giugno sono andata finalmente a mare e, se vi dico che ero rossa come un peperone, non esagero di certo. Vi dico solo che per 3 giorni, quando camminavo, tutti guardavano le mie gambe quasi viola. Il 15 è partita Renatta e, nonostante il nostro rapporto fosse amore/odio, è stato straziante. E, per farle compagnia nell'ansia, tutto il 14 le sono stata vicina e abbiamo passato la serata a vedere prima un film messicano (Que culpa tiene el niño, molto carino ed esiste anche in italiano) e poi, malgrado abbiamo rispettivamente quasi 16 e 17 anni, un film di Barbie hahah.
Dopo la sua partenza sono andata a Sorrento con i miei amici per 3 giorni e a Conca dei Marini per 4 giorni. Ora sono tornata, la valigia l'ho quasi finita ma, temo che la rifarò fino a che non mi soddisferà al 100%. I miei amici mi hanno organizzato una ''festa'' il 3 sera, per salutarmi. Se non fosse che una delle persone più importanti non potrà venire e, probabilmente, non la rivedrò praticamente mai neanche al ritorno, va tutto bene.
Per il resto, sono usciti i quadri e ho avuto la media dell'8,33 e 7 crediti. La prof che odio (e che mi odia) di più mi ha messo 8 quindi direi che non mi posso proprio lamentare.
Mi fa un po' strano scrivere qui come se fosse un diario personale ma,è nato con questo scopo e questo scopo avrà. Ho seriamente intenzione di registrare tutto ciò che accadrà, settimana per settimane.
Per oggi è tutto,
Adieu.
Eleonora

Sul punto di iniziare il viaggio verso Itaca, chiedi agli dei che lunga sia la strada, ricca di incontri e di esperienze, piena...
-Itaca, Costantino Kavafis