giovedì 6 ottobre 2016

-5 e si va a Roma!

Hola!
Eccomi qui tornata, dopo tantissimo tempo.
Ho un bel po' di novità, quindi aspettatevi un bel post lungo.
Tra cinque giorni (11 ottobre 2016, ore 15) vado appunto a Roma, per il colloquio di selezione! Sono già agitatissima per le domande psicologiche, e per il colloquio in inglese. Ho paura di bloccarmi e dare risposte sbagliate, l'ansia!!
Intanto ho già compilato il primo step sul sito mywep.org, in cui chiedevano cose del tipo ''Baseball: no interest/low/high'', ed io ho cercato di dimostrarmi il più attiva possibile, quindi ho messo solo low e high.
I miei, invece, non hanno ancora compilato il modulo dei genitori, e magari mi descriveranno male, ed io potrò saperlo soltanto il giorno del colloquio. 
Inoltre, mi hanno detto che, essendo vegetariana, c'è la possibilità che verso Aprile/Maggio non mi abbiano ancora trovato una famiglia, e non possa partire, Per cui, anche se non sono ancora pienamente convinta, ho deciso di smettere di essere vegetariana per tutta la mia permanenza lì.
Anche se appunto, non ne sono ancora sicura, perchè va proprio contro la mia morale mangiare carne/pesce, ma non posso pretendere che i miei paghino 3.000 euro in più (infatti, con il programma Flex/Area Option le famiglie sono pagate, quindi sono più disponibili per regimi alimentari differenti).
Ultima cosa riguardante l'Australia, mi sono registrata sul forum di exchange students, e mi sento un po' parte di questa grande famiglia.
Altre novità...beh, ho iniziato il primo liceo, terzo anno del liceo classico, e già prevedo un anno non troppo facile.
Poi, il 10 settembre 2016 alle 14, è arrivata una ragazza messicana, Renatta, che ospiterò fino al 15 giugno 2017.
I problemi sì, ci sono stati, ma alla fine le cose con lei vanno abbastanza bene. 
Certo, rifiuta qualsiasi proposta e sembra quasi volersi vantare con me dei suoi nuovi amici italiani, ma sto parlando moltissimo inglese.
Ieri poi, abbiamo avuto un'accesa discussione, in quanto era tornata a casa da scuola, senza dirmelo (nonostante le avessi chiesto di aspettarmi) e senza salutarmi.
Però, spero sia tutto chiarito.
Per ora è tutto, ci vediamo dopo il colloquio (auguratemi buona fortuna!)

Eleonora

Nessun commento:

Posta un commento