martedì 6 settembre 2016

Skype con Wep

Finalmente il tanto atteso colloquio informativo.
Il 6 settembre, alle ore 17:00, io e mia madre ci siamo connesse su Skype per fare la prima video chiamata con la Wep.
Abbiamo parlato per esattamente 56 minuti con Elena, una referente, la quale mi è sembrata molto affidabile ed attenta.
Infatti, già dopo aver parlato a telefono con mia madre, aveva capito le mie necessità.
Appena abbiamo iniziato a parlare, ha capito che ero già abbastanza informata, per cui non si è dilungata più di tanto.
Per prima cosa, mi ha chiesto quali fossero le mie motivazioni, cosa fondamentale per poter partire.
Non descriverò nei dettagli tutta la conversazione anche perché, in sostanza, mi ha spiegato bene i punti principali di quest'esperienza, la scuola, la famiglia ed i vari tipi di programmi che si possono intraprendere.
Avendo capito che il mio obiettivo era l'Australia, mi ha illustrato il calendario scolastico di ogni area, e mi ha anche detto che si farà un mini-stay di tre giorni a Singapore!
Alla fine, dopo aver chiarito tutti i miei dubbi, ci siamo salutate, con la promessa di vederci al più presto a Napoli, perché infatti la Wep vuole organizzare un incontro informativo nella mia scuola.

Nessun commento:

Posta un commento